I prossimi Pixel 2 di Google potrebbero non avere il jack per le cuffie da 3.5 mm. Questo rumors proviene dall’autorevole 9to5Google a sua volta rilanciato da una fonte interna di Big G. Non c’è quindi alcuna conferma ufficiale e il lancio dei telefoni dovrebbe avvenire non prima di settembre 2017.
Sono in molti a sperare che questa informazione si riveli completamente falsa e che i Pixel 2 saranno disponibili con il tradizionale jack delle cuffie da 3.5 mm. IPhone e iPhone 7 Plus non hanno il magico forellino ma utilizzano il collegamento USB per trasmettere il segnale digitale per ascoltare la musica. Se mai Google decidesse di abbandonare il jack molti altri produttori Android potrebbero scegliere di aderire alla cordata eliminando per sempre lo standard in favore dell’USB Type-C. Al momento HTC è stata la prima a lanciare uno smartphone senza jack.
Purtroppo, questo significa che non saremo in grado di caricare il telefono e ascoltare la musica nello stesso momento e che le attuali cuffie e auricolari saranno inutili, a meno che non si scelga di utilizzare uno scomodo adattatore.
Stando poi ad altri rumors, i Google Pixel 2 saranno resistenti all’acqua. Detto questo, Pixel e Pixel XL sono stati introdotti ad ottobre dello scorso anno con qualche critica a seguito per via del design e del prezzo nonostante le recensioni perlopiù positive. I Pixel 2 saranno probabilmente annunciati nel 4° trimestre di quest’anno anche se non c’è alcuna informazione a riguardo.