Houston abbiamo un problema. È quello che devono aver pensato i tecnici di Google in relazione alle numerose segalazioni riguardanti il modello Pixel 2 XL, quello – tanto per intenderci – che arriverà in Italia.
Il problema riguarda il display e sarebbe serio a tal punto da aver obbligato Big G a rispondere alle accuse con una nota stampa ufficiale. In pratica lo schermo vira i colori e il difetto sembra evidente comparando una stessa immagine con Pil ixel 2 e, addirittura, con i vecchi Pixel e Pixel XL.
La buona notizia è che Google è a conoscenza del problema e ha dichiarato a 9to5Google, “Stiamo lavorando per aggiungere nuove opzioni colore attraverso una modifica software e ciò renderà il prodotto migliore”.
Google dispone già di una modalità che accresce i livelli di saturazione del 10%. Ma non risolve la questione qui dibattuta.
Lo schermo da 6 pollici di Google Pixel 2 XL offre comunque un importante appeal, la compatibilità con la realtà virtuale e un’eccellente fotocamera.
Il compromesso a cui sottostare è una gamma colori del display poco vivace soprattutto se si guarda il display da un angolo particolarmente acuto.
Un problema che invece non si riscontra sul modello Pixel 2, dotato di un P-OLED da 5 pollici con colori vividi anche se limitato da una vistosa cornice, assente invece sul 2 XL.