Google Pixel 3: per DxOMark ci sono smartphone con fotocamere migliori

Il noto sito di esperti fotografici DxOMark ha recensito la fotocamera di Google Pixel 3 assegnandogli un parziale totale di 101 punti. Un punteggio altissimo, tanto da incoronarlo come lo smartphone dalla singola fotocamera migliore al mondo.

Il magazine online ha elogiato gli scatti dell’effetto Zoom e Bokeh di Pixel 3 affermando che i risultati sono migliori dei procedenti modelli. Tuttavia, il giudizio complessivo è inferiore alla concorrenza con doppia fotocamera per ciò che riguarda la resa dei dettagli e la messa a fuoco automatica. Ottima invece la riduzione del rumore nei video.

Classifica DxOMark

Nonostante il punteggio elevato, DxOMark non ha tenuto conto della Night Sight nella sua recensione, una modalità che migliora drasticamente gli scatti in assenza di luce e sebbene non sia un’esclusiva assoluta, rimane comunque una parte significativa dell’esperienza fotografica del modello. DxOMark, infatti, tiene conto solamente delle impostazioni predefinite della fotocamera ignorando uno dei più grandi sviluppi della fotografia mobile dell’anno.

Stando alle recensioni, le prestazioni della fotocamera di Pixel 3 sono inferiori a quelle di Mi Mix 3 e HTC U12 Plus che hanno totalizzato un totale di 103 punti nei test. Questi hanno battuto Pixel 3 in qualità fotografica ma hanno registrato video leggermente peggiori. Anche Note 9 e iPhone XS Max hanno battuto Pixel 3, con punteggi rispettivamente di 103 e 105.

A questo indirizzo trovate la classifica completa di DxOMark.