Google Pixel 4a

Google Pixel 4a arriverà in Europa a Giugno e sarà l’anti-iPhone SE

Secondo quanto affermato dal blog tedesco Caschys che è entrato in possesso di alcuni documenti di Vodafone Germania, l’atteso Pixel 4a è stato rimandato a causa dell’emergenza Covid-19 ma debutterà comunque nel mese di Giugno.

Allo stato attuale, Google potrebbe scegliere di svelare il proprio dispositivo durante la conferenza di presentazione di Android 11 beta prevista per il 3 giugno.

L’attesa è alta dopo l’annuncio di iPhone SE 2020 perché permetterebbe di ri-aprire una fascia di mercato ormai abbandonata. Una fetta di appassionati Android che cerca uno smartphone compatto, con un buon processore, un’ottima fotocamera e Pixel 4a dovrebbe arrivare con uno schermo Full-HD+ OLED da 5,81 pollici, processore Snapdragon 730 e 6 GB di Ram. Il tutto ad un prezzo contenuto.

Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, Google offrirà due tagli: 64 e 128 GB mentre sul retro troveremo lo stesso modulo fotografico dei Pixel 4 con un obiettivo grandangolare di apertura da 12,2 Megapixel (f/1,7). A completare il reparto ci sarebbe poi una notch con un sensore selfie da 8 Megapixel e un campo visivo di 84 gradi per facilitare gli autoritratti per molti. Dentro una batteria da 3080 mAh (80 mAh in più rispetto al Pixel 3a) ricaricabile in 18W tramite USB-C. 

Interessante poi il prezzo di partenza che dovrebbe essere di 399 euro in Europa per la versione da 64 GB.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.