Dopo numerosi leak, questa mattina arrivano dalla rete alcune immagini promozionali di Google Pixel 8a, la cui uscita sul mercato dovrebbe essere molto vicina.
Secondo i materiali diffusi in rete, il Pixel 8a sarà animato dal chipset Tensor G3, avrà una fotocamera definita “AI-mazing”con la presenza di modalità come Best Take, Audio Magic Eraser e Night Sight. I consumatori, sempre secondo il materiale promozionale, dovranno attendenrsi “chiamate cristalline, anche quando chi chiama è in un luogo rumoroso”, “ricarica rapida” e “batteria affidabile in grado di durare tutto il giorno”, certificazione IP67 per resistenza alla polvere e all’acqua e ben sette anni di aggiornamenti di sicurezza, proprio come Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Si prevede che il telefono sarà in vendita a partire dal 16 maggio, ovvero due giorni dopo la sua presunta presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire durante la conferenza degli sviluppatori I/O di Google che si tiene il 14 maggio.
Precedenti indiscrezioni ritengono che il Pixel 8a sia dotato di uno schermo OLED da 6,1″ con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, e offra 8 GB di Ram, 128 GB di memoria (base) di archiviazione, una fotocamera principale da 64 Megapixel abbinata a una ultrawide da 13 Megapixel e una batteria da 4.500 mAh con supporto per la ricarica cablata da 27 W.