Google ha anticipato la presentazione dei suoi nuovi Pixel al 2024. Quest’anno, l’annuncio dei modelli avverrà ad agosto, anziché ad ottobre come di consueto. La gamma di quest’anno è particolarmente attesa per il suo look completamente rinnovato e per la presenza di tre modelli invece dei soliti due.
Tre modelli in arrivo
Grazie a vari leak e render più o meno ufficiali, abbiamo già avuto un’anteprima dei Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL. Ora facciamo un ulteriore passo avanti con un primo video che mostra uno di questi modelli.
Il video, condiviso su X da @hanibioud, presenta un Pixel 9 da 256 GB con una finitura rosa piuttosto insolita. Sebbene il video duri solo 12 secondi, offre una visione completa del design del dispositivo.
Design e caratteristiche
Pixel 9 is already out in Algeria.
— Hani Mohamed Bioud (@hanibioud) July 1, 2024
Storage: 256GB
Color : Pink
I'll keep you updated tomorrow morning. pic.twitter.com/0mE1QlCbEg
Il design del Pixel 9 si avvicina sempre di più a quello di un iPhone, con bordi arrotondati e lati completamente piatti, simili a quelli del Galaxy S24. La “pillola” del modulo fotografico è stata rielaborata in una forma oblunga, conferendo un aspetto distintivo.
Un altro aspetto che colpisce è il retro in vetro lucido, noto per catturare facilmente le impronte digitali e risultare scivoloso. In contrasto, il modulo fotografico posteriore e il contorno del telefono presentano una finitura opaca.
Provenienza e dettagli
I leaks dei dispositivi Pixel solitamente provengono dal Vietnam, dove sono prodotti. Tuttavia, come già visto con il Pixel 8a, anche il Nord Africa riesce spesso a ottenere questi dispositivi prima delle presentazioni ufficiali di Google.
Nel caso del Pixel 9, il video non mostra mai il dispositivo acceso, rendendo difficile giudicare se si tratta di un’unità fittizia o operativa. @hanibioud ha promesso di pubblicare ulteriori immagini prossimamente.
Presentazione ufficiale
Il Pixel 9 verrà presentato ufficialmente il 13 agosto, insieme al Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e il nuovo Google Pixel Watch 3. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa attesissima gamma di smartphone.