Google Pixel 9 Pro è il protagonista di una serie immagini trapelate dalla rete, affiancato anche dai modelli Pixel 9 e Pixel 9 Pro XL. Le nuove foto rafforzano quanto già sapevamo sui nuovi smartphone, apparsi per la prima volta un paio di mesi fa.
Quest’anno, infatti, Google lancerà tre dispositivi di fascia alta in stile lastra, che vengono chiamati provvisoriamente Pixel 9 , Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL (il nome Pixel 9 Pro XL, per ora, non è stato ancora confermato).
Pixel 9 sarà il successore di Pixel 8, Pixel 9 Pro XL sarà il successore del Pixel 8 Pro, mentre Pixel 9 Pro sarà un telefono con specifiche simili all’XL ma con dimensioni del Pixel 9.
Il prototipo di Pixel 9 mostrato nelle immagini che pubblichiamo in questa pagina ha 12 GB di Ram, mentre gli altri due ne offrono 16 GB. Lo spazio di archiviazione è di 128 GB per tutti.
Si tratta, come sempre, di specifiche che potrebbero cambiare quando le unità andranno in produzione di massa. Ciò che probabilmente non cambierà sono le dimensioni dello schermo. Il Pixel 9 ha una diagonale di 6,24″, il 9 Pro di 6,34″ e il 9 XL di 6,73″.
Dal punto di vista delle dimensioni, Pixel 9 e 9 Pro sono identici, ma la differenza nello schermo è dovuta alle cornici più grandi. Pixel 9 Pro e Pro XL hanno tre fotocamere da 50 Megapixel sul retro. Non sorprende che Pixel 9 abbia una fotocamera principale e una ultrawide, mentre gli altri due aggiungono anche un teleobiettivo periscopico, con zoom ottico 5x.
Tutti e tre i dispositivi sono alimentati dal processore Tensor G4 di Google. Il nuovo design della famiglia Pixel 9 perde l’inserto sul retro in luogo di un’isola della fotocamera che rende il telaio completamente piatto