Google Pixel Buds Pro 2: le caratteristiche tecniche e le novità

Insieme al lancio dei nuovi Pixel 9, Google ha alzato il sipario anche sul portfolio indossabili e ovvero il nuovo Pixel Watch 3 e le nuove Pixel Buds Bus Pro 2, di cui parleremo nelle prossime righe.

Pixel Buds Pro 2: tutte le novità

Partiamo proprio dalle Buds Pro 2. L’ambizione è quella di essere gli auricolari prodotti da Google più comodi e stabili di sempre. La progettazione segue ben 45 milioni di input ottenuti da scansioni di orecchie per una forma ottimale e il massimo comfort. Le dimensioni rispetto alle generazioni precedenti sono diminuite del 27%. La vestibilità è adattabile nel corso degli allenamenti attraverso uno stabilizzatore girevole, che aumenta la stabilità dei Pixel Buds Pro 2. In questo modo possono essere regolati anche nella direzione opposta.

A proposito dell’audio, gli auricolari sono alimentati dal chip Tensor A1. L’elemento è stato sviluppato per un’elaborazione audio avanzata e supportata dall’IA di Google. Secondo quanto dichiarato dal produttore, elabora l’audio con una velocità 90 volte superiore a quella del suono per adattarsi all’ambiente e all’utente in modo da cancellare il rumore e assicurare chiamate nitide. E a proposito la cancellazione del rumore attiva si avvale del Silent Seal, in grado di ricalibrare la funzionalità fino a 3 milioni di volte al secondo. Espansa dunque la gamma di rumori che viene eliminata, anche con frequenze più alte.

Le chiamate migliorate con l’AI

Per gli auricolari sono stati sviluppati degli accorgimenti quali Chiamata Nitida, in grado di ridurre il rumore intorno all’utente, potenziandone la voce. Secondo quanto riferito da Google, l’audio dell’interlocutore sarà nitido indipendentemente dai dispositivi utilizzati. Presente anche una funzionalità chiamata Rilevamento di Conversazioni, che utilizza l’IA per comprendere quando l’utente che indossa Pixel Buds Pro 2 inizia a parlare. In tal modo la musica viene messa in pausa, mentre gli auricolari passano alla Modalità Trasparenza. Terminata la conversazione, la musica riprende in autonomia e si ripristina la cancellazione attiva del rumore.

Trova il mio dispositivo

Le nuove Buds possono essere ritrovate attraverso Trova il mio dispositivo, ritrovabili nella loro posizione esatta sulla mappa. Si potranno fare squillare gli auricolari o la custodia quando si è in prossimità del dispositivo.

Prezzo e disponibilità

La Pixel Buds Pro 2 saranno disponibili a partire dal 26 settembre al prezzo di 249 euro.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Google NewsTaggato

Roberto Cosentino