App Sales. Ovvero, c’era una volta l’app della settimana, scontata a 10 centesimi. Ora Google Play, forte del successo dell’iniziativa, cambia regola e propone quotidianamente più app a pagamento scontate o rese gratuite. Due però gli scogli: il primo è che le offerte sono a tempo; il secondo è che tali promozioni non sono poste in evidenza all’interno dello store. Vanno cercate.
AppSales lo fa per noi, così avremo la certezza di non perdere quelle che più ci interessano.
1 – App Sales: l’interfaccia
Ecco come si presenta l’interfaccia di AppSales. L’app mostra le offerte in evidenza, gli ultimi saldi, le app “ora gratis” (in cui lo sconto è del 100%) e la watchlist. Per muoversi da una sezione all’altra è suffciente uno slide.
2 – Le variazioni
Cliccando sulle app in sconto vi verrà mostrata la variazione di prezzo nell’ultimo mese. Potrete acquistarla direttamente da Google Play, metterla nella lista dei desideri oppure segnalare un prezzo non corretto.
3 – La watchlist di App Sales
Se siete interessati a una specifica app, potrete inserirla nella watchlist, la vostra lista dei desideri. AppSales la terrà monitorata e vi avviserà con una notifica se ci saranno variazioni di prezzo. Così non ve la perderete.
4 – Le più osservate
Se non avete un’idea precisa di cosa cercare, date uno sguardo alla classifica delle app più osservate dagli altri utenti di AppSales. Avrete a disposizione quella del giorno, della settimana o di sempre.
5 – Le impostazioni
L’opzione più utile è relativa ai filtri. Potrete infatti filtrare le offerte mostrate in base alla percentuale di sconto sul prezzo pieno, al numero di downlod minimi e al giudizio degli utenti (rating).
6: App Sales in versione premium
AppSales è disponibile anche in abbonamento a 1,99 euro l’anno. Fra i vantaggi: fino a 100 app in watchlist, una price history più estesa da consultare, nessun annuncio e categorie addizionali.