Come spesso accade dopo il rilascio di una nuova linea di smartphone (Pixel 2), Google ha deciso di effettuare degli aggiornamenti ad alcune delle proprie applicazioni principali tra cui “Contatti”. Vediamo le novità nel dettaglio:
Visualizzazione contatti
- Le foto di contatto sono ora più grandi
- Nuovi pulsanti di azione sotto la foto di contatto facilitano la chiamata, il testo, la chat video o l’indirizzo email.
- Se tra le informazioni è presente almeno un indirizzo stradale, è possibile premere il pulsante “indicazioni” per visualizzare la strada da percorrere per raggiungere il luogo desiderato.
- La scheda “directory” mostra alcune informazioni come il titolo di lavoro del contatto, il numero di telefono di lavoro, il nome dell’azienda e la posizione dell’ufficio.
Suggerimenti
- Contatti suggeriti da aggiungere: apparirà ora una sezione di suggerimenti per aggiungere i contatti con cui si comunica frequentemente su tutte le altre piattaforme di Google (Gmail!).
- Accettare tutti i suggerimenti: attraverso un nuovo pulsante “MERGE ALL” sarà possibile accettare contemporaneamente tutti i suggerimenti.
Vista “Contatti” personalizzata
- Ora è possibile personalizzare l’elenco per visualizzare solo i contatti desiderati. Ciò è possibile tramite una nuova voce di menu denominata “Customize view”, questa veniva usata precedentemente solo per visualizzare l’elenco “Tutti i contatti”.
Puoi aggiornare l’applicazione Contatti sul tuo dispositivo oppure scaricarla attraverso il Google Play Store.