Google ha aggiunto sul proprio Play Store per dispositivi Android la sezione “Free App of the Week”, ovvero la sezione dedicata all’app gratuita della settimana. Proprio come suggerisce il nome, l’ultimo arrivo sul Google Play Store ha lo scopo di mettere in evidenza un gioco o una particolare app disponibile per un tempo limitato in maniera gratuita. Ovviamente ci saranno solamente quei contenuti che prima presentavano un costo per effettuarne il download.
Il nuovo esperimento “Free App of the Week” è stato comunicato ufficialmente dalla holding Alphabet e i primi utenti statunitensi sono già in grado di vedere da qualche ora l’inedita sezione. Per tutti gli altri sarà necessario attendere che l’aggiornamento lato server arrivi in maniera graduale.
Oltre al rollout della nuova sezione, il negozio di app di Google è stato aggiornato di recente con alcuni nuovi miglioramenti grafici e una sezione “Le mie app e i miei giochi” che rendono più semplice il processo di scoperta sia per le vecchie sia per le nuove applicazioni, oltre a ricevere una serie di altre modifiche sui dispositivi Chrome OS.
Visto l’andamento ci aspettiamo che il Play Store riceva inedite funzionalità nei prossimi mesi, alcune delle quali potranno già essere svelate entro la metà di maggio quando è previsto il prossimo Google I/O 2017.