Era il 2013 quando Snapchat fece il botto diventando il social network più giovane e hot del mondo. All’epoca si dice che Facebook abbia offerto 3 miliardi di dollari per acquisire l’azienda con Google che rispose per le rime rilanciando a 4 miliardi di dollari.
Sono passati tanti anni da allora, ci sono state nuove offerte e Snapchat ha perfino lanciato lo scorso anno un prodotto hardware chiamato Snapchat Spectacles.
Ma Snap, la società dietro al social, è ancora un nome caldo, così caldo che si dice che Google abbia fatto un altro tentativo per acquistarla nel 2016 offrendo l’incredibile cifra di 30 miliardi di dollari. Questo è avvenuto prima della quotazione IPO di Snap all’inizio di quest’anno e, stando alle fonti, la proposta sarebbe ancora valida.
Potrebbe sembrare una cifra esagerata ma sappiamo tutti che il gigante delle ricerche ha fallito con Google Wave e Google+. In questo modo potrebbe ripartire in quinta nel mondo dei social.
Snap ha già negato queste voci, mentre Google deve ancora dire la sua. La notizia però ha già fatto il giro del mondo causando un aumento dei prezzi delle azioni di Snap del 2,3%.