Google scansione del viso

Google sta pagando 5$ a persona per la scansione del loro viso

Secondo quanto riferito da alcuni giornali statunitensi, Google sta pagando 5$ a persona per cinque minuti del loro tempo. Un buon affare, non è vero? Tutto però dipende dalla prospettiva con cui si guarda questa iniziativa.

In quei cinque minuti di tempo viene consegnato uno smartphone nascosto in una custodia che ne copre tutti i dettagli e viene chiesto loro di utilizzare la fotocamera selfie per scansionare il proprio viso. Prima, però, devono firmare la liberatoria.

In cambio, Google acquisisce questi dati facciali e regala buoni regalo da 5$ su Amazon o Starbucks. I dipendenti di Google si avvicinano alle persone per strada e chiedono di farsi scansionare il viso. Tutto qui: semplice ed efficace.

Inizialmente sembra che non ci sia stata alcuna menzione sul fatto che i dati acquisiti o utilizzati siano specifici per il Pixel 4 ma è stato specificato che i dati aiuteranno a perfezionare la prossima generazione di sblocco del telefono con riconoscimento facciale. Un dettaglio di cui siamo a conoscenza grazie al video su YouTube appena pubblicato da Google per Pixel 4, che conferma l’inclusione di uno specifico chip chiamato Project Soli. Potete vederlo qui sotto.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.