Fin dagli arbori, Corning è stata pioniere nel settore della protezione dei display negli smartphone. La società però non intende fermarsi e ha annunciato la sua soluzione di prossima generazione: Gorilla Glass 6. Si tratta di un sostanziale miglioramento rispetto al predecessore per ciò che riguarda le cadute da altezze maggiori.
La casa madre ha anche alcuni numeri, sostenendo che un telefono il cui display è protetto da Gorilla Glass 6 dovrebbe essere in grado di sopportare un totale di 15 cadute consecutive da 1 metro. Questo rende la nuova generazione due volte migliore della precedente.
iPhone 2018 nel futuro
C’è una grande ragione per cui Corning si è concentrata in particolare sul miglioramento della protezione contro le cadute da 1 metro o meno. L’azienda cita uno studio condotto da Toluna il quale rivela che, in media, i proprietari di telefoni fanno cadere i propri dispositivi sette volte l’anno, e nel 50% dei casi, gli incidenti provengono da questa altezza.
“Gorilla Glass 6 ha una composizione di vetro completamente nuova che può essere rafforzata chimicamente per fornire livelli di compressione significativamente più elevati di quelli possibili con Gorilla Glass 5. Ciò consente a Gorilla Glass 6 di essere più resistente ai danni”, ha affermato il dott. Jaymin Amin, vice presidente della tecnologia e dello sviluppo del prodotto, Corning Gorilla Glass e Corning Specialty Materials.
I primi modelli con Gorilla Glass 6 sono progettati per il lancio entro la fine dell’anno e, sebbene non siano state fornite specifiche, si ritiene che la linea iPhone 2018 potrebbe essere la prima ad usarla. Nonostante collaborino, Corning non elenca Apple come cliente, anche se la maggior parte dei modelli di iPhone lanciati negli ultimi anni utilizzava anche Gorilla Glass.