Oggi Huawei festeggia ben 100 milioni di download di HarmonyOS 4. Il sistema operativo, lanciato con il proposito di unificare l’interfaccia di smartphone, televisori e anche automobili, sta avendo un grande successo, e l’azienda guarda con entusiasmo il futuro.
I 100 milioni di download di HarmonyOS 4 comprendono sia i dispositivi appena acquistati che quelli aggiornati, ed è stato raggiunto in soli 87 giorni, con una media di oltre 1,1 milioni di installazioni al giorno.
C’è da dire che i dispositivi compatibili col sistema operativo sono per la maggior parte appartenenti solo al mercato locale. Infatti all’estero solo dispositivi indossabili come lo Huawei Watch GT 4 ne fanno utilizzo. Ma con un tale successo, forse la cosa potrebbe cambiare.
Huawei ha pubblicato una lista di 69 smartphone, tablet e smart TV che riceveranno HarmonyOS 4: molti, però, sono venduti solo in mercati asiatici. Possiamo sperare, tuttavia, in una lista separata di dispositivi disponibili a livello globale una volta che l’azienda avrà completato gli aggiornamenti locali.