HMD Global ha presentato il Nokia X71 oggi a Taiwan. Il dispositivo si caratterizza per un display Full HD+ da 6,39 “con un importante rapporto schermo/corpo del 93%. Il pannello ha cornici molto ridotte ed è interrotto solo da un piccolo foro dietro il quale è alloggiata una fotocamera da 16 Megapixel per i selfie.
Il dispositivo è mondo da un processore Snapdragon 660 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, espandibile fino a 256 GB tramite schede microSD.
Nella parte posteriore, invece, c’è una tripla fotocamera a marchio Zeiss con sensori da 48 (principale), 8 (grandangolo) e 5 Megapixel (profondità).
Accanto alla fotocamera c’è il flash, mentre in basso è stato collocato il sensore di impronte digitali tradizionale (quindi non annegato sotto al display come è avvenuto nei principali top di gamma del 2019).
Un’altra buona notizia è la presenza del jack per cuffie da 3,5 mm.
Il Nokia X71 è parte del programma Android One e gira su Android 9.0 Pie. È dotato di batteria da 3.500 mAh che può essere ricaricata in modo rapido attraverso il carica rapido da 18W incluso nella confezione.
Nokia X71 è stato lanciato con un prezzo di TWD 11.900 (circa 345 euro) ed esordirà a partire dal 30 aprile. Il telefono dovrebbe poi arrivare presto anche sugli altri mercati, fra cui quelli europei.