HMD, che negli ultimi sei anni ha distribuito smartphone con il brand Nokia, ha annunciato l’arrivo sul mercato di modelli a marchio proprio.
L’annuncio è stato dato da Jean-Francois Baril, cofondatore, presidente e amministratore delegato di HMD Global. Il manager ha rivelato sulla sua pagina LinkedIn che sia i telefoni HMD sia quelli Nokia coesisteranno e che “i clienti si dovranno aspettare una forte collaborazione fra i due partner”.
In un lungo post, Baril ha affermato che HMD Global è “il produttore di smartphone 5G in più rapida crescita anno dopo anno” e leader nella sostenibilità con i dispositivi Nokia riparabili lanciati negli ultimi dodici mesi.
L’azienda è ora pronta “ad entrare nel mercato in modo indipendente per creare un nuovo mondo per le telecomunicazioni focalizzato sulle esigenze dei consumatori”.
HMD è orgogliosa di essere “una delle più grandi aziende produttrici di smartphone in Europa” e presto inizierà a fornire “dispositivi mobili convenienti e di alta qualità” ai consumatori di tutto il mondo.
L’annuncio non offre dettagli sulla tempistica dell’operazione, ma ci aspettiamo di saperne di più nelle prossime settimane.