Nokia-2.1

HMD Global annuncia ufficialmente Nokia 2.1, 3.1 e 5.1

HMD Global ha annunciato i nuovi smartphone Nokia 5, 3 e 2 di seconda generazione con display più grande, prestazioni del processore migliorate e altre novità. Il trio di dispositivi a marchio Nokia è stato progettato per incorporare aspetti premium in smartphone di fascia media mantenendo i prezzi bassi, a partire da Nokia 2.1 che arriverà sul mercato a luglio al prezzo di 99 euro.

Table of contents

Nokia 2.1

Il più economico è basato su Android Go e sfoggia uno schermo HD da 5,5 pollici alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 425. HMD Global ha anche inserito nel telefono una modesta fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria al suo interno è piuttosto elevata trattandosi di una 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Due gli altoparlanti stereo frontali in tre varianti di colore: blu/rame, blu/argento e grigio/argento.

Nokia 3.1

Nokia 3.1 presenta un display HD+ da 5,2 pollici con rapporto di 18:9, schermo curvo 2.5D protetto dalla protezione Corning Gorilla Glass da urti e graffi. Nokia 3.1 è alimentato dal chipset octa-core MediaTek 6750 che offre un aggiornamento delle prestazioni del 50% rispetto al suo predecessore annunciato a febbraio dello scorso anno. Verrà inoltre venduto in due opzioni per RAM e memoria interna: 2 GB/16 GB e 3 GB/32 GB.

Il telefono include poi una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una serie di sensori regolarmente integrati in dispositivi premium. Nokia 3.1 sarà disponibile in tre opzioni di colore: blu/rame, nero/cromo e bianco/ferro, con disponibilità globale prevista per giugno 2018 a 119 euro.

Nokia 5.1

Nokia 5.1 è il più completo del trio, essendo realizzato in alluminio serie 6000 per sfoggiare una finitura satinata. Il display Full HD+ da 5,5 pollici del telefono è più grande di 0,3 pollici rispetto a quello del suo predecessore, con un aspect ratio di 18:9 e una risoluzione più elevata.

All’interno batte il cuore del processore octa-core MediaTek Helio P18 con clock a 2.0 GHz e vanta una fotocamera posteriore potenziata da 16 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e fotocamera frontale grandangolare. Include anche un sensore di impronte digitali posizionato sul retro del telefono per un maggiore comfort nel sbloccare il dispositivo.

Sarà disponibile in tre varianti di colore: rame, blu temperato e nero nei rispettivi tagli da 2 GB/16 GB e 3 GB/32 GB. La disponibilità mondiale dovrebbe partire da luglio a partire da 162 euro.