Ritorno in grande stile quello di HMD (Nokia), che ha scelto la cornice del museo di arte contemporanea di Barcellona per presentare i suoi nuovi smartphone.
Nokia: Volano i feature phone
Si parte con un ringraziamento e un primo bilancio sui prodotti presentati appena un anno fa. In un anno HMD opera in 80 paesi e ha milioni di consumatori felici in tutto il mondo. Nokia, grazie al suo feature phone è diventato il primo marchio di feature phone nel mondo. Il Nokia 3310 presentato lo scorso anno in diversi mercati ha davvero fatto sfaceli. E sono più di 70 milioni i telefoni nokia venduti nel primo anno.
Nokia 8110 4G: il ritorno del banana phone
Ed ecco il primo smartphone presentato, vine accolto con una vera ovazione. Si tratta del Nokia 8110 4G Reloaded, versione riveduta e corretta del mitico Nokia 8110. Per chi non lo ricorda, fu il primo telefono high-end della serie 8xxx dal design inconfondibile e con apertura con ‘slider’. Per la sua struttura curva fu definito “banana phone”. Il telefono fu usato nel film The Matrix del 1999 con uno slider a molla per un maggiore effetto scenico. Il sistema a molla fu poi introdotto nel successivo modello Nokia 7110.
La nuova versione porta in dote Google Assistant, Google Mas and search oltre agli immancabili social network: Facebook e Twitter. Arriverà in due colori : black e banana yellow. 79 euro.