Rimodulazione, la parola più temuta da qualsiasi consumatore, compare per la prima volta abbinata al gestore Ho., l’operatore low cost di Vodafone che – al momento – ha il principale compito di combattere le strategie super aggressive del nuovo arrivato Iliad.
La prima rimodulazione, peraltro unilaterale e non segnalata agli utenti, riguarda l’estero. Soprattutto, la Svizzera, Paese confinante ma non coperto dalla protezione dell’Eurotariffa a causa della natura extracomunitaria del territorio elvetico.
Il cambiamento più sorprendente riguarda i messaggi di testo, che passano da 10 a 75 centesimi l’uno in un sol colpo. Un handicap non da poco considerando che l’Sms veniva spesso utilizzato da tutti coloro che si trovavano costretti a disattivare i dati. Fra l’altro anche i dati subiscono un notevole aumento: il prezzo passa da 0,0244 a 0,05 a Megabyte. Un raddoppio, insomma.
- Per offrirti un'esperienza video cinematografica...
I prezzi dei diversi servizi possono essere consultati e scaricati dal sito dell’operatore.
Proprio la scorsa settimana Ho. aveva lanciato la sua nuova tariffa che offre, a fronte di un prezzo mensile di 9,99 euro, minuti illimitati, Sms illimitati e 50 GB di Internet. Fino al 24 settembre è inoltre disponibile l’offerta da 7,99 euro, comprensiva di minuti illimitati, Sms illimitati e 40 GB di Internet.
Infine, ancora a proposito di Svizzera, è interessante sottolineare cone Fastweb consideri nelle proprie offerte il Paese elvetico al pari dell’Europa.