E’ passato quasi un anno dal giorno in cui la spin-off di Huawei ha svelato Honor 8, uno smartphone che grazie al prezzo aggressivo e un design davvero particolare è riuscito in poco tempo a fare breccia nel cuore di molti appassionati.
Oggi, sono trapelate nuove informazioni sul suo successore: Honor 9. Direttamente dall’account Twitter del leaker @rquandt è arrivato quello che sembra essere l’invito stampa per un evento a Berlino il prossimo 27 giugno. A tal proposito, anche la grafica è in linea con quelle utilizzate dal produttore per annunciare le novità sui social network.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Honor 9 dovrebbe confermare un display da 5.2 pollici e la famosa doppia fotocamera posteriore, di cui un sensore da 20 Megapixel sarà monocromatico e un altro sarà da 12 Megapixel normale. Ci aspettiamo poi di trovare il SoC Kirin 960 montato sugli ultimi P10 oltre a 6 Gb di Ram. Infine, troveremo pre-installato Android 7.1.1 Nougat con la personalizzazione EMUI 5.0.
Altri dettagli non sono noti ma possiamo ipotizzare un prezzo di lancio fissato intorno ai 400 euro nella sua configurazione base.