Londra – Honor ha finalmente svelato Honor 10, l’ultimo gioiellino Android del brand di Huawei che per la prima volta sfoggia una notch nella parte superiore del display e l’appariscente colorazione Twilight. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Scheda tecnica
Il display è lo stesso del fratello più costoso Huawei P20 ma con una tacca posizionata nella parte superiore dello schermo LCD da 5,8 pollici. Lo scanner di impronte digitali si trova invece sotto il display e non sulla scocca posteriore con un rapporto di 19:9. La potenza è affidata al SoC Kirin 970 dotato d’intelligenza artificiale e supportato da 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di memoria incorporata, non espandibile.
Fotocamera
Sul retro Honor 10 sfoggia una dual-camera di alto livello che prevede lenti monocromatiche da 16 e 23 Megapixel. Nella parte anteriore una fotocamera da 24 Megapixel. Lo smartphone si basa su Android 8.1 Oreo con personalizzazione EMUI 8.1 ma all’interno troviamo una batteria da 3.400 mAh con supporto per la ricarica rapida, una porta USB-C e, a differenza della maggior parte degli smartphone Android moderni, un jack per le cuffie da 3,5 mm.
Video
Prezzo e uscita
Honor 10 sarà in vendita in Italia a 399 euro nella versione con 64 GB di spazio di archiviazione e a 449 euro nella configurazione 4/128 GB.