Honor è tornata alla carica svelando ufficialmente il nuovo Honor 20 Lite, un smartphone che si andrà a collocare nella fascia medio/bassa del mercato. Molto simile ad Honor 20i, Honor 20 Lite è ora ufficiale e potrà essere acquistato da oggi in Italia a 299€.
Lo smartphone è alimentato dal processore HiSilicon Kirin 710 e dispone di un display da 6,21 pollici senza bordi Full-HD con una notch necessaria per ospitare un obbiettivo selfie da 32 MP. La fotocamera principale combina un sensore da 24 Megapixel con un obiettivo ad apertura f/1.8 (8 Megapixel) e un sensore CFA da 2 Megapixel. Il riconoscimento multi-scena di AI è supportato da oltre 500 scenari e 22 categorie di oggetti.
Honor 20 Lite è dotato anche di una modalità comfort per gli occhi che riduce le radiazioni della luce blu, nonché della GPU Turbo 2.0 per coloro che amano giocare. Le due scelte cromatiche sono Phantom Blue e Phantom Red, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 Pie con l’EMUI 9.0 di Huawei. La batteria infine è da 3400 mAh.