In occasione del CES 2017 di Las Vegas, Honor, la spin-off di Huawei, ha annunciato Honor 6X, un nuovo smartphone di fascia media con doppia fotocamera pronto al debutto sul mercato a un prezzo di 249 euro. Continua quindi la politica di prezzi aggressiva, che in questo specifico caso porta il debutto di una caratteristica introdotta di recente sui top di gamma a bordo di un modello decisamente meno costoso.
Sul piano tecnico la doppia fotocamera di Honor 6X è composta da un sensore da 12 Megapixel e un altro da 2 Megapixel ed è completa di phase detection autofocus e flash LED. In condizioni di scarsa luminosità interviene il software a preoccuparsi di migliorare la qualità degli scatti sfruttando una tecnologia chiamata “Deep Trench” che tiene l’otturatore dell’obbiettivo aperto per far passare più luce. Davanti una fotocamera da 8 Megapixel.
Tra le altre specifiche tecniche di Honor 6X troviamo un display Full-HD da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D, processore octa-core Kirin 655 affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB tramite una scheda microSD. Ci sarà poi un modello di Honor 6X premium con 4GB di RAM e memoria interna di 64GB ad un prezzo leggermente superiore.
Lato autonomia, Honor ha inserito una batteria da 3.340 mAh che sulla carta dovrebbe assicurare due giorni di utilizzo lontano dalla presa di corrente. Il software di Honor 6X è Android 6.0 Marshmallow con personalizzazione EMUI tra cui spicca una nuova funzione che trasforma il telefono in un range estender Wi-Fi per estendere la fonte Wi-Fi ad altri dispositivi.
Honor 6X: prezzo e uscita
Honor 6X debutterà in tre diverse colorazioni, Grey, Silver e Gold a un prezzo di 249 euro per la versione da 3/32 GB e 299 euro per quella da 4/64 GB.
La vendita avverrà online attraverso lo store ufficiale vMall e il colosso delle vendite Amazon a partire da oggi.