Honor-V9-Save-The-Date

Honor V9 sarà annunciato ad aprile in Europa sotto il nome di Honor 8 Pro

Di recente, Honor V9 è stato annunciato in Cina. Il sub-brand di Huawei sembra che abbia deciso di portarlo anche in Europa e nelle ultime ore ha inviato ai media un invito stampa per il prossimo 5 aprile. Difficilmente sarà un modello diverso da un top di gamma e tutto fa pensare all’atteso Honor 8 Pro.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, 8 Pro sarà più grande dell’attuale modello perchè avrà un display da 5,7 pollici a risoluzione di 2560 x1440 pixel. All’interno spazio al processore 64 bit octa-core Kirin 960 con due versioni a seconda dei tagli: 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e un altro con 6 GB di RAM e 128 GB. Non è ancora chiaro se entrambi i modelli saranno disponibili in Europa.

Sul lato posteriore troveremo due sensori da 12 Megapixel con apertura f/2.2 in grado di scattare immagini e registrare video in scenari scarsamente illuminati. L’ampia apertura delle lenti permette anche di generare un effetto bokeh naturale. Un’altra caratteristica di spicco è invece la capacità di scattare foto in 3D che possono essere utilizzate come modelli per le stampe 3D. Tutto l’hardware sarà sostenuto da una batteria da 4,000 mAh non rimovibile.

Appuntamento quindi al 5 di aprile per conoscere cosa ha in serbo Honor. Nel frattempo, occhi puntati sulla Cina per scoprire se sarà rilasciato qualche nuovo dispositivo.