La spin-off di Huawei ha appena confermato che Honor 9 sarà svelato il prossimo 12 giugno. La notizia è arrivata attraverso la pagina ufficiale Weibo di Honor che ne conferma una volta per tutte giorno e luogo (Cina). La compagnia potrebbe ospitare anche una conferenza stampa in Europa o negli Stati Uniti lo stesso giorno ma è più probabile che l’evento occidentale avvenga nelle settimane a seguire come da tradizione.
Nell’immagine pubblicata da Honor il numero nove è in bella vista ma si nota all’interno anche la data di presentazione e i due cerchiolini in alto che confermano la configurazione dual camera.
Honor 9: come sarà
Honor 9 sarà realizzato in metallo e vetro, proprio come il suo predecessore. A differenza di quest’ultimo, tuttavia, il nuovo sarà spedito con uno scanner di impronte digitali rivolto verso l’alto. Tra le altre specifiche trapelate nei mesi passati vi anticipiamo che troveremo un display da 5.15 pollici Full-HD (1920 x 1080 pixel), 4GB / 6GB di RAM a seconda del modello e 64GB di memoria interna. Il processore sarà il modello octa-corre Hi-Silicon Kirin 960 a 64 bit di Huawei mentre la batteria un elemento da 3.100 mAh. Chiudono il reparto fotografico due fotocamere da 20 e 12 Megapixel sul retro, mentre davanti un obiettivo da 8 megapixel.
Honor 9 sarà spedito in tante colorazioni tra cui Oro, Blu, Nero, Bianco, Giallo, Argento e Viola.