La serie Honor 90 presentata il mese scorso in Cina con due modelli sarà disponibile a livello globale il 6 luglio, giorno in cui sarà presentata con un grande evento europeo che si terrà a Parigi. Ma il brand non si ferma, e lancia anche una terza versione del dispositivo: Honor 90 Lite.
Honor 90 Lite sarà alimentato dal processore Mediatek Dimensity 6020, accompagnato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, il doppio di Honor 70 Lite. E come se non bastasse, è anche possibile aggiungere 5 GB di RAM virtuale.
Anche lo schermo ha visto un grande miglioramento: misura ora 6,7 pollici, con una risoluzione FHD+ e refresh rate di 90 Hz.
Le fotocamere di Honor 90
Riguardo alle fotocamere, HONOR 90 Lite è dotato di una Main Camera posteriore da 100 Megapixel con apertura f/1.9, una Wide & Depth Camera da 5 Megapixel e una Macro Camera da 2 Megapixel. Per gli amanti dei selfie, la fotocamera frontale da 16 Megapixel offre autoritratti accattivanti con tratti definiti e colori migliorati.
La batteria sarà da 4.500 mAh, che però può raggiungere il 55% di carica in mezz’ora utilizzando un cavo Honor SuperCharger compatibile da 35 W. Ci sarà poi una porta USB-C e un lettore di impronte digitali montato lateralmente.
Prezzo, colori e disponibilità
Honor 90 Lite è già disponibile in Italia, con un prezzo consigliato di 299,90 euro in budle con Earbuds X5. Tre le colorazioni previste: Cyan Lake, Titanium Silver e Midnight Black.