A IFA 2024 Honor ha presentato, oltre allo smartphone foldable Magic V3, anche lo smartwatch MagicBook Art 14, il tablet MagicPad 2 e lo smartwatch. Honor Watch 5.
Honor MagicBook Art 14
Si tratta di un dispositivo che incorpora funzioni AI all’avanguardia e solide soluzioni hardware e software, che ne fanno uno strumento ideale per la produttività .
Honor MagicBook Art 14 presenta la pionieristica Topology Lightweight Structure, con un peso di circa 1 kg e uno spessore di 10 mm, con una scocca in lega di magnesio e una tastiera in titanio.
Il notebook è dotato di un display HONOR FullView Touch da 14,6 pollici con una risoluzione cristallina di 3,1K e un rapporto schermo/corpo del 97%, il più ampio tra i portatili da 14 pollici.
Il display è anche dotato delle principali tecnologie per la protezione degli occhi, come la tecnologia PWM Dimming 4320 ad alta frequenza, la tecnologia Dynamic Dimming e la modalità E-book, che garantiscono un’esperienza visiva confortevole e sicura.
Interessante la soluzione realiozzata per la fotocamera “Magnetic Camera” che si estrae dallo chassis del notebook e si fissa nella parte superiore dello schermo grazie a una calamita. Serve sia per effettuare vdeochiamate sia, voltandoa, per riprendere quello che ci sta davanti.
In collaborazione con Microsoft, Honor MagicBook Art 14 offre agli utenti l’accesso alle funzioni avanzate di Copilot, tra cui la gestione intelligente delle e-mail, l’analisi e la visualizzazione dei dati, la trascrizione e la sintesi in tempo reale, aumentando la produttività e l’efficienza. Per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica, il portatile è dotato di OS Turbo 3.0 guidato dall’intelligenza artificiale, che ottimizza il consumo energetico analizzando il comportamento dell’utente e regolando con precisione le strategie di prestazione, garantendo un’esperienza di lavoro potente ma affidabile. Grazie alla tecnologia Spatial Audio di HONOR e alla potenza di calcolo dell’intelligenza artificiale, MagicBook Art 14 combina la ricostruzione spaziale e l’equalizzazione della qualità del suono per creare un ambiente audio realistico.
Il computer è dotato del processore Intel Core Ultra 7 155H ad alte prestazioni, con sei core ad alte prestazioni, otto core efficienti e due core efficienti a basso consumo che possono aumentare il boost del dispositivo fino a 4,8 GHz. Il portatile è dotato di più porte, tra cui Thunderbolt 4, USB-C, USB-A, HDMI e un jack da 3,5 mm per cuffie/microfono.
Honor MagicPad2: produttività e intrattenimento
Honor MagicPad2 è dotato di un corpo ultrasottile di 5,8 mm e un peso di soli 555 g, con uno schermo Eye Comfort Display da 12,3 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Inoltre, in possesso di due certificazioni TÜV, il tablet garantisce una cura ottimale degli occhi grazie a innovazioni avanzate come l’AI Defocus Display, PWM dimming ad alta frequenza a 4320 Hz, il Circadian Night Display e le funzionalità di Dynamic Dimming. Sul fronte audio, invece, il tablet ha ottenuto la certificazione IMAX-Enhanced, che garantisce un’esperienza d intrattenimento di alta qualità grazie alla qualità delle immagini e all’audio DTS. Non manca la tecnologia HONOR Spatial Audio, per un campo sonoro più ampio del 25% rispetto al suo predecessore, arricchendo l’esperienza audio per tutti gli utenti.
Honor MagicPad 2 è mosso dalla piattaforma Snapdragon 8s Gen 3 ed è alimentato da una batteria da 10.050 mAh che funge da potente backup per il lavoro e l’intrattenimento, completata dalla tecnologia di ricarica rapida da 66 W per una ricarica rapida e un consumo energetico efficiente, garantendo agli utenti la massima tranquillità.
MagicPad2 è dotato del software MagicOS 8.0, che si basa sul riconoscimento delle intenzioni dell’utente e possiede potenti capacità di intelligenza artificiale, offrendo agli utenti un’esperienza senza precedenti.
La funzione Magic Portal è in grado di prevedere le esigenze di interazione e di riconoscere le intenzioni in anticipo, consentendo agli utenti di generare programmi o più attività con una semplice pressione prolungata e un trascinamento. Dalla funzione Voice to Text all’abbellimento della scrittura a mano e al riconoscimento della formula, gli strumenti per l’ufficio basati sull’intelligenza artificiale migliorano ulteriormente la produttività di MagicPad 2, consentendo agli utenti di ottenere maggiori risultati nelle loro attività quotidiane.
Honor Watch 5
Honor ha presentato anche lo smartwatch Watch 5, un orologio con un peso di 35 grammi e uno spessore di soli 11 mm. È dotato di un display AMOLED a colori da 1,85 pollici con una risoluzione di 450×390 pixel e 322 PPI e supporta il funzionamento touch a schermo intero.
Watch 5 è dotato di una batteria al silicio-carbonio che assicura una super autonomia di 15 giorni grazie alla sua capacità di 480 mAh.
L’orologio tiene traccia di parametri essenziali, come la frequenza cardiaca e i livelli di SpO2, aiutando gli utenti a monitorare il proprio benessere. Grazie al sistema di posizionamento AccuTrack, Honor Watch 5 migliora significativamente la precisione del GPS, offrendo agli utenti un rilevamento più preciso delle attività.
Prezzi, colori e disponibilità
Honor Magicbook Art 14 è disponibile nei colori Emerald Green, Starry Grey e White. Il prezzo non è ancora stato reso noto.
Honor MagicPad 2, invece, avrà un prezzo a partire da 599,90 euro, ed è disponibile in due opzioni di colore: Moonlight White e Black.
Infine, Honor Watch 5 sarà disponibile in tre colori: Black, Gold e Green. Anche in questo caso il prezzo sarà comunicato nei prossimi giorni.