Honor, controllata di Huawei, ha annunciato il nuovo Honor Magic, smartphone senza cornici diretto concorrente di Xiaomi Mi MIX. Elegante nell’aspetto e dall’effetto wow assicurato, sarà disponibile inizialmente in Cina a partire da 499 euro.
Honor Magic si presenta con un display Amoled curvo da 5.09 pollici a risoluzione QHD (2560 x 1440), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. All’interno troviamo il processore octa-core a 64 bit Kirin 950 sostenuto da una batteria non particolarmente grande da 2.900 mAh di tipo non rimovibile. Sul retro, una configurazione con doppia fotocamera da 12 Megapixel (f/2.2), mentre una da 8 Megapixel (f/2.0) è disponibile sulla parte anteriore.
Android 6.0 Marshmallow è stato pre-installato come software ma troviamo diverse chicche che fanno subito capire che Honor Magic non è solo un esperimento. Il telefono sarà disponibile nelle colorazioni Black Gold e porcellana bianca.
Honor Magic: scheda tecnica completa
- Display: 5.09” AMOLED a risoluzione QHD, 577 ppi
- Sistema operativo Honor Magic Live (personalizzazione software del produttore basata su Android 6.0)
- Processore: Huawei Kirin 950, octa-core (4×2.3 GHz + 4×1.8 GHz)
- Memoria: 4GB di RAM e 64 GB di storage
- Fotocamera: doppia 12 Megapixel + 8 Megapixel (anteriore)
- Connettività: 4G LTE, WiFi 802,11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, Dual SIM
- Sensori: lettore di impronte
- Dimensioni e peso: 146,1 x 69,9 x 7,8 mm | 145 grammi.
- Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow con personalizzazioni
- Batteria da 2900 mAh
Honor Magic: speciali funzioni software
Honor non ha svelato uno smartphone tradizionale limitandosi a inserirci un display particolare ma ha personalizzato il sistema operativo con alcuni funzioni smart. Tra queste ne troviamo una che attiva automaticamente il display quando si prende il telefono in mano o lo blocca se viene riposto.
Introdotta anche una sorta di intelligenza artificiale grazie alla quale il telefono attiverà alcune modalità o applicazioni a seconda di cosa stiamo facendo. E’ stato fatto l’esempio di una persona che si mette alla guida e si ritrova con l’apposita modalità già attivata. Su Honor Magic troviamo anche la ricarica veloce, 40% in soli 10 minuti di carica.
Non ci rimane che sperare di vedere Honor Magic anche in Italia, magari tramite il canale ufficiale Vmall.