Nuovi foldable dalla Cina, oggi HONOR ha introdotto nel mercato cinese la nuova serie HONOR Magic V3, due modelli che arrivano ad un mese di distanza dal lancio europeo di HONOR 200 Pro. Insieme al V3 anche Vs3, che si posiziona su una fascia poco più abbordabile, per chi vuole avvicinarsi al segmento pieghevole.
“Il lancio della serie HONOR Magic V3 ha stabilito un nuovo benchmark per lo spessore degli smartphone pieghevoli”, ha dichiarato George Zhao, CEO di HONOR Device Co. “HONOR continua a guidare l’innovazione nel settore dei telefoni foldable, con l’obiettivo di offrire un’esperienza d’uso eccezionale, paragonabile a quella degli smartphone di punta a design tradizionale in termini di sottigliezza e leggerezza. Il corpo ultra-sottile e il design premium di HONOR Magic V3 Series ridefiniscono lo standard di ciò che uno smartphone pieghevole dovrebbe incarnare”.
Le caratteristiche di HONOR Magic V3
Il nuovo top di gamma pieghevole del brand cinese ha uno spessore di appena 9,8 mm da chiuso, mentre il peso è di 226 grammi. Ragguardevoli anche i dati relativi alla batteria, costituita in silicio-carbonio di terza generazione e con una capacità di 5.150 mAh. Entrambi i dispositivi offrono una velocità di ricarica da 66W via cavo e wireless da 50W. Inoltre sono mossi dall’interfaccia MagicOS 8.0.1. Diverse le implementazioni per la protezioni degli occhi, che attraverso la tecnologia HONOR Eye Comfort, permette una protezione attiva, anziché passiva.
Il reparto fotografico
Le fotocamere del V3 sono dotate del Falcon Camera System e dell’AI Motion Sensing Capture. Il sensore principale è da 50 Mpixel, con apertura da f/1.6. Incorpora inoltre una fotocamera con teleobiettivo a periscopio, in grado di arrivare ad uno zoom 100x.
Disponibilità e prezzi
La serie sarà disponibile nelle colorazioni White, Black, e Green, con l’esclusiva Reddish Brown per il V3. I due foldable saranno disponibili inizialmente in Cina, al prezzo al cambio di 1.139 euro circa per V3s e 1.392 euro circa al cambio per il modello di punta. Il duetto è atteso anche in Europa, nei prossimi mesi.