Honor Magic V3, il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda di Shenzhen, è stato presentato, pochi giorni fa, in Cina. Ma il suo arrivo è previsto anche sul mercato italiano e il lancio si concretizzerà nel corso della prossima edizione dell’IFA di Berlino, che si terrà dal 6 al 10 settembre nella capitale tedesca.
Abbiamo, tuttavia, avuto la possibilità di provare brevemente un sample di pre-produzione del nuovo Magic V3. Lo smartphone evolve i concetti che hanno decretato il successo del suo predecessore Magic V2, con dimensioni contenute e un peso del tutto simile a quello di un comune dispositivo bar phone.
Come Magic V2, il nuovo arrivato dispone di un generoso display esterno da 6,43 pollici e di un grande touchscreen interno da 7,92 pollici. Entrambi gli schermi vantano un picco di luminosità superiore rispetto a Magic V2, ma conservano i medesimi dati di risoluzione.
Nuovo anche il motore di Magic V3, che utilizza il recente e potentissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, che abbiamo apprezzato anche su Magic6 Pro.
Nuovo anche il comparto fotocamere che integra tre sensori, con la progressione Ultra Wide, Standard e Zoom 3,5x; le risoluzioni relative sono cresciute fino a 40, 50 e 50 Megapixel, mentre gli elementi frontali, compreso quello del display interno, sono passati a 20 Megapixel. Sostanzialmente invariata la capacità della batteria da oltre 5.000 mAh, con sistema di ricarica rapida a 66W.
Honor Magic V3 appare più attuale dal punto di vista del design e le finiture davvero convincenti. Nell’utilizzo non si può non restare colpiti, dall’ulteriore lavoro di ottimizzazione di peso e dimensioni. Come detto, da chiuso, Magic V3 sembra un comune smartphone, da aperto diventa un piccolo e potente tablet, con tutte le ottimizzazioni software del caso.
Non resta che aspettare l’inizio di IFA e la presentazione di Honor, che averrà il 5 settembre alle ore 14, per mettere definitivamente le mani su questo eccellente prodotto, che dovrebbe essere commercializzato in Italia, immediatamente dopo il lancio.
Nel frattempo vi lasciamo alla nostra anteprima video.