HONOR Magic7 Lite: batteria infinita, resistenza top e display OLED da 1.5K per il nuovo mid-range

HONOR Magic7 Lite è il primo smartphone ad arrivare sul mercato nel 2025. Il dispositivo – che si posiziona nella fascia media di mercato – è pensato per chi cerca prestazioni affidabili e una lunga durata.

La super autonomia di Magic7 Lite

Partiamo proprio dall’autonomia: Magic7 Lite è il primo modello al mondo a integrare una batteria Silicon-carbon da ben 6.600mAh. Questa capacità si traduce in un utilizzo prolungato che permette, ad esempio, fino a 48,4 ore di streaming musicale e 25,8 ore di riproduzione video online con una singola carica. La batteria è stata progettata con particolare attenzione alla sicurezza, grazie a protezioni avanzate e un sistema di gestione dell’energia che ne preserva l’integrità anche in condizioni di temperatura estreme. A completare il quadro, la ricarica rapida HONOR SuperCharge da 66W consente di ridurre al minimo i tempi di inattività.

Uno smartphone robusto

Un altro aspetto fondamentale del Magic7 Lite è la sua robustezza. HONOR ha infatti sviluppato un display Anti-Caduta di nuova generazione, in grado di resistere a cadute fino a 2 metri di altezza. A questa tecnologia si aggiungono un vetro ultra-temperato, uno scudo di resistenza e un design con curva bézier che protegge il dispositivo dagli impatti da ogni angolazione. La certificazione IP64M garantisce inoltre la resistenza a polvere e schizzi d’acqua, rendendolo un compagno ideale per ogni situazione.

Il dispositivo è dotato di un display OLED Eye-comfort da 6,78 pollici con risoluzione 1.5K e supporto a 1,07 miliardi di colori, per immagini vivide e dettagliate. La frequenza di aggiornamento a 120Hz assicura una fluidità ottimale nella navigazione e nell’utilizzo delle app, mentre la luminosità di picco HDR di 4000 nits garantisce una perfetta visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Per il massimo comfort visivo, HONOR ha integrato tecnologie come il dimming PWM a 3840Hz, il Circadian Night Display e il Dynamic Dimming.

Il comparto fotocamere

Con riguardo al comparto fotografico, troviamo una fotocamera Ultra-sensing da 108 Megapixel con un sensore da 1/1,67” e tecnologia pixel binning 9-in-1, per scatti nitidi e luminosi in ogni condizione di luce. Sono disponibili anche uno zoom lossless 3x e diverse modalità ritratto per esprimere al meglio la propria creatività.

Ci sono inoltre un obiettivo da 5 Megapixel wide e una camera frontale da 16 Megapixel.

La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e le funzionalità AI come HONOR AI Motion Sensing e AI Eraser completano le caratteristiche della fotocamera. Il tutto è gestito dal sistema operativo MagicOS 8.0 basato su Android 14, che offre un’esperienza utente fluida e personalizzabile, arricchita da funzionalità intelligenti come Magic Capsule, Magic Portal e Parallel Space. Il design del Magic7 Lite è caratterizzato da linee eleganti, un profilo sottile (7,98mm) e un peso contenuto (189g).

Lo smartphone è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1 (un octa core a 4nm) coadiuvato dai seguenti tagli di memoria: 8/256 GB, 12/256GB o 12/512 GB.

Prezzo, colori e disponibilità di Honor Magic7 Lite

HONOR Magic7 Lite sarà disponibile in Italia a partire dal 15 gennaio 2025 sul sito honor.com al prezzo di 399,9 euro per la versione da 512GB e 369,9 euro per quella da 256GB. Da metà gennaio sarà disponibile anche presso i rivenditori autorizzati a 399,9 euro con un’offerta di lancio trade-in di 100 euro.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Titanium Purple, Titanium Black e Jade Cyan.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

redazione