Honor Magic7 Pro: super funzioni AI, processore potente e scatti da fotocamera top

Con un evento internazionale che si è svolto a Bled, in Slovenia, fra le acque tranquille dell’omonimo lago e le cime innevate del comprensorio sciistico Vogel, Honor ha presentato il suo nuovo smartphone flagship, il Magic7 Pro, che eredita molta parte dell’ottimo Magic6 Pro dello scorso anno, ma che si presenta più esplosivo nelle performace e permeato in molte delle sue funzioni dal supporto dell’intelligenza artificiale.

I plastri fondamentali di Honor Magic7 Pro sono infatti rappresentati da un’esperienza d’uso potenziata dall’Intelligenza Artificiale, da solide capacità fotografiche, da una batteria instancabile e da innovazioni hardware di eccellente livello, alcune delle quali – come quelle che riguardano il display – vere chicche esclusive.

Cuore del nuovo telefono il sistema operativo MagicOS 9.0, profondamente permeato dall’Ai, con un perfetto mix di funzioni on-board (la maggioranza di quelle proprietarie di Honor) e on-cloud, quelle della piattaforma di Google.

Funzioni di intelligenza artificiale

Il Portale Magico è l’ingresso principale all’AI di Honor, aggiornato ora con la funzionalità “Circle to Anywhere”. Basta disegnare un cerchio su un’immagine o un oggetto per consentire al sistema la comprensione immediata di testi e immagini e accedere rapidamente ai servizi desiderati. Dunque recarsi direttamente su un e-commerce per acquistarlo o gestirlo con le applicazioni più pertinenti, disponibili con un semplice trascinamento su display. Oppure ottenere informazioni aggiuntive dal Web.

Altra funzione in arrivo su Magic7 Pro (sarà integrata con un aggiornamento software) è la AI Deepfake Detection, presentata a IFA 2024 lo scorso agosto. Si tratta di una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale progettata per identificare video e immagini manipolati, noti come “deepfake”. Questi contenuti, creati con tecniche di intelligenza artificiale, possono essere estremamente realistici e difficili da distinguere da contenuti autentici ad occhio nudo. Rappresentano una minaccia per la sicurezza digitale e la diffusione della disinformazione.

Fra le altre funzioni, una delle più utili è la traduzione Ai che consente la traduzione di testi, immagini e conversazioni in tempo reale.

La fotocamera

Un altro punto estremamente forte di Honor Magic7 Pro è il gruppo fotocamere, che comprende una fotocamera principale Super Dynamic Falcon da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 200 Megapixel e una grandangolare da 50 Megapixel. Sulla parte frontale, invece, una selfie camera da 50 Megapixel.

In particolare, la fotocamera con teleobiettivo è stata aggiornata a 200 Megapixel, con un sensore da 1/1,4 pollici e un’apertura f/2,6. Per migliorare ulteriormente l’esperienza del teleobiettivo, la fotocamera è dotata di zoom ottico 3x, zoom loseless (senza alcuna perdita) 6x e zoom digitale 100x, equivalente a una gamma di lunghezze focali di 24-2400 mm.

Inoltre, la fotocamera principale da 50 Megapixel è dotata di un sensore Super Dynamic HONOR Falcon da 1/1,3 pollici e della più grande apertura regolabile del settore, f/1,4, che consente di catturare i più piccoli dettagli e offre un migliore bilanciamento anche quando si riprendono oggetti ultra-luminosi. Abbinata all’OIS, la fotocamera principale riduce l’effetto mosso e il tremolio, ottenendo immagini cristalline anche quando si riprendono movimenti veloci.

Tornando nel campo della AI, sono tante le funzioni che supportano gli scatti: dall’ormai celeberrima Gomma AI, per eliminare dallo scatto elementi non graditi, alla modalità Harcourt Portrait che propongono effetti bokeh naturali e dettagli raffinati di luci e ombre.

Per i ritratti c’è invece la modalità AI Enhanced Portrait, che permette di catturare scatti di maggiore impatto con una definizione elevata e un bokeh naturale, assicurando che ogni scatto sia chiaro e ricco di dettagli.

Lo stesso dicasi per la funzkone AI Telephoto Enhancement, grazie alla quale il Magic7 Pro offre un’impressionante lunghezza focale da 30x a 100x con la risoluzione potenziata dall’AI, così da catturare immagini cristalline anche da lontano.

Display evoluto

Lo smartphone è dotato di un display da 6,8 pollici, dotato di numerose funzioni per la protezione degli occhi e certificato TÜV Rheinland Full Care Display 4.0, TÜV Rheinland Circular Polarization e TÜV.

Il display Natural Light Honor AI Eye Comfort integra il Dimming PWM a 4320 Hz in grado di eliminare lo sfarfallio, mentre il Dinamic Dimming imita la luce naturale del sole. . Il sistema Circadian Light Eye Care aiuta a regolare la produzione di melatonina, mentre Customized Circadian Night Display aumenta i livelli di melatonina del 20% rispetto ai display tradizionali.

Lo schermo, inoltre, è in grado di variare la propria frequenza da 1 Hz a 120 Hz e offrire un livello di luminosità di picco fino a 5.000 nit che garantisce immagini luminose con un’elevata gamma dinamica per dettagli vividi e realistici. Offre una resistenza alle cadute 10 volte superiore rispetto al vetro standard, garantendo la massima tranquillità in qualunque situazione. Grazie alle certificazioni IP68 e IP69, il dispositivo è in grado di resistere a cadute accidentali e situazioni difficili, sopportando pressioni e temperature elevate senza compromettere le proprie prestazioni.

Processore a batteria

Lo smartphone è mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Elite, è dotato dell’avanzata CPU Qualcomm Oryon e della GPU Qualcomm Adreno.

Inoltre, HONOR Magic7 Pro è dotato del primo AI Predictive Scheduling Engine del settore, che utilizza la previsione AI delle scene, il riconoscimento preciso del frame rate e avanzate tecnologie di pianificazione per una gestione ottimale del sistema.

Il dispositivo è dotato di una batteria al silicio-carbonio ultra-large da 5.270 mAh, con ricarica cablata SuperCharge da 100 W e ricarica wireless da 80 W. Secondo quanto comunicato dall’azienda, il dispositivo può essere ricaricato completamente in soli 33 minuti, mentre la ricarica wireless richiede solo 44 minuti.

Anche la sezione audio risulta particolarmente curata: Honor Magic7 Pro vanta il sistema Honor Sorround Subwoofer con una cavità sonora integrata ultra-grande e audio spaziale.

Disponibilità, colori e prezzi

Honor Magic7 Pro è disponibile da oggi al prezzo di 1.299,90 euro. Ci sono due offerte di lancio. La prima riguarda l’online e l’ecommerce di Honor: chi acquista fino al 31 gennaio avrà a disposizione un coupon di 200 euro direttamente riscattabili dal sito.

Chi invece acquisterà in un punto vendita fisico potrà avvalersi di un’offerta di trade-in di pari valore, 200 euro.

Tre i colori in cui il nuovo modello è disponibile: Lunar Shadow Grey (Grigio Ombra Lunare), Breeze Blue (Blu Brezza) e Black (Nero).