Poche ore fa Honor ha presentato in Cina un nuovo smartphone low cost: Honor Play 8. Si tratta di un modello entry level dal prezzo di 110€ (al cambio) alimentato dal chipset Helio A22.
Specifiche tecniche
Honor ha scelto un display LCD particolarmente piccolo, solo 5,71 pollici con cornici leggermente spesse e una tacca a goccia nella parte superiore. La risoluzione è HD+ e il rapporto del pannello è 19:9.
La fotocamera sul retro ha un sensore da 13 Megapixel un obiettivo f/1.8 ma offre alcune funzioni interessanti come l’HDR. Davanti troviamo una fotocamera selfie da 5 Megapixel ad apertura focale f/2.2 in cui è stata inserita la tecnologia di sblocco del viso Android per compensare la mancanza di uno scanner di impronte digitali.
Il comparto hardware offre poi all’interno 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione espandibile fino a 512 GB tramite una scheda microSD. Interessante il triplo slot SIM che permette di alloggiare due schede telefoniche e una Micro-SD. La batteria, infine, è da 3020 mAh.
Honor Play 8: uscita
Honor ha annunciato Play 8 in collaborazione con il rivenditore cinese D.Phone ma sarà anche possibile acquistarlo presso Vmall, TMall, JD e Suning. Probabile il lancio in Europa nei prossimi mesi.