AGGIORNAMENTO 18/07: HP ha confermato l’inizio delle spedizioni di Elite X3 nel corso del mese di agosto. Il prezzo ufficiale è di 699 euro iva esclusa. Il bundle HP Elite x3 Desk Dock e HP Elite x3 Lap Dock partirà da 1.199 euro iva esclusa con disponibilità variabile a seconda del mercato.
HP Elite X3, il super top di gamma con Windows 10 Mobile annunciato lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress 2016, sarà uno dei più cari di sempre. Ci vorranno infatti 699 euro + IVA per portarselo a casa, circa 852 euro, un record per il settore. Tanti poi gli accessori per il business che dovrebbero accompagnare l’uscita anche se non saranno propriamente economici:
- HUB USB per la porta USB Type-C: 80 euro + iva
- Pad di ricarica Wireless: 55 euro + iva
- Pellicole e custodie: dai 8 ai 17 euro + iva
- Filtro privacy: 12 euro + iva
- Pennino passivo: 9 euro + iva
Alto il prezzo, alte anche le caratteristiche tecniche di HP Elite X3 che prevedono l’utilizzo di un ampio display da 6 pollici a risoluzione QHD, processore Snapdragon 820, 4 GB di Ram LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD. Non mancherà l’attesa suite HP workspace per lavorare in modalità continuum con tutti i programmi x86.
L’uscita di HP Elite X3 è prevista nel corso delle prossime settimane. Rimaniamo in attesa di un comunicato stampa ufficiale.