Le prime indiscrezioni su HTC M11 sono trapelate sul Web. Direttamente dal social network cinese Weibo veniamo a conoscenza di quelle che possono essere le specifiche tecniche del prossimo top di gamma HTC. In particolare, potete vedere la schermata “informazioni sul telefono” del menu delle impostazioni in apertura della news.
Se tutto dovesse essere confermato, HTC M11 avrà un display con risoluzione QHD di 2550 x 1556 pixel anche se non sappiamo quanto sarà grande il display. Il SoC octa-core Snapdragon 835 a 64-bit sarà l’anima di questo smartphone mentre Android 7.1.2 Nougat con personalizzazione HTC Sense 9.0 il software. Troviamo poi 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ma è ancora presto per poter avere certezze.
I dubbi sorgono proprio sul processore indicato nella foto: solo qualche settimana fa HTC ha introdotto uno smartphone di fascia alta dal nome HTC U Ultra alimentato da Snapdragon 821 che è il SoC di punta Qualcomm per il 2016. Questo perché Snapdragon 835 è stato annunciato al CES 2017 ma sembra che Samsung voglia prendersi il primo lotto di CPU per averne l’esclusiva sul Galaxy S8 visto che sono proprio le fonderie del produttore coreano a realizzare il chip assicurando il processo FinFET a 10 nm.
HTC M11: presentazione e uscita
Per il momento non è ancora chiaro se HTC M11 verrà svelato a fine febbraio durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona o il suo debutto sarà posticipato a marzo nel corso di un evento privato. Seguiranno aggiornamenti.