Android One è una versione alleggerita di Android pensata per i mercati emergenti e annunciata durante il Google I/O 2014. Il progetto sta ricevendo un discreto successo negli ultimi tempi e sembra in espansione tanto da essere previsto anche nei mercati principali.
Durante lo scorso evento di Giugno, il CEO dell’azienda, Sundar Pichai, ha confermato che i dispositivi Android One sarebbero stati lanciati negli Stati Uniti e in altri Paesi ma non sono stati menzionati modi e tempi.
Grazie al solito @evleaks e @LlabTooFer, abbiamo un’idea più precisa di due smartphone che quasi sicuramente arriveranno negli Stati Uniti con il marchio Android One. Il primo è il Moto X4, trapelato la scorsa settimana, il secondo è HTC Ocean Life.
@LlabTooFer ne ha confermato l’uscita questa mattina, confermando che il telefono debutterà già con Android 8.0 Oreo e la personalizzazione HTC Sense 9.0.
Ecco alcune delle specifiche previste per Ocean Life:
- Display da 5,2 pollici da 1080p
- Qualcomm Snapdragon 660
- Fotocamera posteriore da 16 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 16 Megapixel
- Batteria da 2600 mAh
- Bluetooth 5.0
Non ci sono certezze sulle specifiche e sui piani di Android One, non ci resta quindi che aspettare un annuncio ufficiale da parte di Motorola o HTC nel corso delle prossime settimane.