Durante la call sui guadagni trimestrali di HTC, Chia-Lin Chang, presidente di HTC Smartphone e Connected Devices Business, ha rivelato che l’attenzione della società per il 2017 non riguarderà più l’aumento delle entrate. Al contrario, HTC concentrerà gli sforzi sul rilascio di 6 a 7 smartphone ad alto margine di guadagno che gli permetteranno di puntare maggiormente alla redditività.
Con il lancio di U Ultra e HTC U Play il produttore taiwanese ha quindi ancora 4 o 5 smartphone in cantiere per l’anno in corso tra cui sicuramente il top di gamma M11 che forse vedremo già al Mobile World Congress 2017.
“Penso che vogliamo fare qualcosa – c’è qualche leggera differenza tra il 2017 e il 2016. Quest’anno puntiamo sulle vendite remunerative dei nostri prodotti, uscendo dal mercato degli entry level che è ultra competitivo e non necessario.
Quindi, per noi, la redditività di ogni smartphone diventerà fondamentale. Quello che stiamo facendo nel 2017 e che faremo, sarà di ridurre il nostro portafoglio in modo da diminuire drasticamente il numero di prodotti. Come ho già detto, abbiamo intenzione di annunciare 6-7 dispositivi.”
Sul finale Chang ha poi aggiunto:
“Non stiamo cercando il volume, siamo alla ricerca di entrate remunerative dalle vendite dei nostri prodotti.”