HTC ha annunciato ufficialmente VIVE Focus Plus, una versione aggiornata del visore stand alone destinata specialmente alle aziende.
Il nuovo visore è alimentato dallo stesso chipset Qualcomm Snapdragon 835 a bordo di molti smartphone di punta del 2017 e vanta una coppia di controller 6DOF che offrono una più ampia varietà di modi per interagire con gli oggetti nello spazio virtuale. Lo schermo è un pannello AMOLED con risoluzione 3K.
VIVE Focus sarà disponibile nel negozio VIVE questa estate e ogni unità avrà un certificato aziendale gratuito.
L’ultima cuffia VIVE si rivolge direttamente al mercato aziendale come dimostra l’inclusione di un certificato. È uno dei primi auricolari standalone ad includere 6 controller DOF rendendolo ideale per dimostrazioni, formazione e simulazione. Ha anche una modalità kiosk integrata che limita l’operatività in modo che gli aspiranti clienti non siano tentati di provare ad uscire dal gioco o dall’app che stanno visualizzando in anteprima.
Lo schermo 3K e i controller 6DOF posizionano VIVE Focus come una soluzione premium che cerca di offrire esperienze di alto livello. Secondo HTC, uno dei motivi per l’inclusione dei controller 6DOF è quello di rendere più semplice agli sviluppatori il trasferimento dei software PC VR.
Uscita
Le cuffie VIVE arriveranno in commercio per le aziende nella seconda metà del 2019 e sarà lanciato in 25 paesi totali. Maggiori dettagli durante il Mobile World Congress di Barcellona.