Solo un paio di giorni fa una prima e vera immagine di HTC U (Ocean) è trapelata permettendoci di dare uno sguardo al futuro top di gamma della casa taiwanese. Per il momento non ci sono informazioni a confermare la fatidica scocca touch e nella nuova foto il telefono sembra uno smartphone ordinario e nulla di più.
Lo sviluppatore LlabTooFeR ha fatto sapere su Twitter che HTC U sarà certificato IP57, il che significa che sarà resistente alla polvere e agli schizzi d’acqua. Proseguendo, HTC U non avrà il jack da 3.5 mm per le cuffie proprio come U Ultra e iPhone 7; una scelta controversa perché se è vero che il modello più grande ha riscosso un discreto successo, l’eliminazione del jack non ha portato a un design migliorato o delle cornici ridotte. In pratica, c’è il rischio concreto di ritrovarsi davanti ad uno smartphone che senza un valido motivo non abbia il comodo forellino per le cuffie.
Confermato poi il display QHD da 5.5 pollici, l’ultimo processore disponibile Snapdragon 835 e una fotocamera posteriore da 12 Megapixel ulteriormente migliorata. Infine, la fonte ha rivelato che il telefono sarà lanciato sia in versione Single-SIM sia in versione Dual-SIM.
Non ci rimane che attendere nuove informazioni sulla data di lancio ufficiale prevista (non ufficialmente) per l’inizio di maggio.