Attraverso un teaser ufficiale, il produttore taiwanese ha annunciato che HTC U sarà svelato il prossimo 16 maggio. L’atteso top di gamma, protagonista di tantissimi rumors, sarà quindi lanciato sul mercato il prossimo mese.
Nell’immagine postata si nota chiaramente che si tratta dell’atteso HTC U: il telefono è nello sfondo, sfocato, con riportata la “U” al centro. Il produttore ha anche reso note le tre città in cui terrà l’evento di presentazione: New York (ore 2:00 locali), Londra (ore 7:00 AM locali) e Taipei (ore 14:00 locali).
Sempre nell’immagine teaser, HTC ha incluso la didascalia “Squeeze For The Brilliant'” una sorta di slogan per il lancio di HTC U che tradotto letteralmente in italiano significa “Schiaccia per il brillante”. La versione più piccola dell’U Ultra dovrebbe infatti avere una particolare scocca con cui l’utente potrà interagire per utilizzarlo attraverso una sola mano. Non si conoscono altri dettagli se non un video pubblicato da Evleaks tempo fa e mai confermato.
Riguardo al design sembra che il telefono sia stato realizzato in metallo e vetro con uno scanner per le impronte digitali sotto il display e due pulsanti capacitivi a fianco. Davanti troveremo un display da 5,5 pollici QHD con protezione Gorilla Glass 5 di Corning. Due i tagli di memoria 4/6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna, mentre la batteria dovrebbe essere da 3000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0. L’anima di tutto sarà poi il processore octa-core 64 bit Snapdragon 835 di Qualcomm mentre il software Android 7.1 Nougat.
Appuntamento al 16 maggio ore 8.00 del mattino (Italia) per conoscere da vicino HTC U.