HTC U. È questa la nuova famiglia di smartphone dell’azienda taiwanese. Ed è composta da due modelli: HTC U Ultra e HTC U Play. Di entrambi i telefoni sono state diffuse le schede tecniche e i prezzi: 749 euro per l’Ultra, 449 euro per il Play (saranno venduti solo online). Ma vediamoli nel dettaglio.
HTC U Ultra
Si caratterizza per una superficie liquida, sagomata in 3D. Brillante e simmetrico, l’U Ultra ha una struttura in vetro curvo che riflette la luce in maniera unica. Grazie all’introduzione di Sense Companion, il compagno personale che impara dalle vostre abitudini, suggerendovi di indossare vestiti più caldi e di uscire prima di casa per andare al lavoro se è prevista neve, oppure vi ricorda di portare il caricatore del telefono se il livello della batteria è inferiore a una certa percentuale. HTC U Ultra è in grado di riconoscere la voce e di rispondere così da permettere di navigare, accettare o rifiutare le chiamate, rinviare o eliminare le sveglie.
Il nuovo Dual Display fornisce le informazioni di cui avete bisogno e garantisce un veloce e comodo accesso alle cose che utilizzate di più: contatti principali, app, promemoria, notifiche e altro ancora. Quello principale è da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD. Quello secondario da 2,05 pollici (160×1.040 pixel). Gli altoparlanti BoomSound Hi-Fi edition conferiscono un audio di elevata qualità. I quattro microfoni omnidirezionali catturano l’audio posizionale e permettono di registrare audio immersivi a 360 gradi. A chiudere il quadro delle caratteristiche tecniche: Android 7.0, processore Qualcomm Snapdragon 821 quad core da 2,15 GHz, 4 GB di Ram, 64 o 128 GB di memoria interna e doppia fotocamera UltraPixel 2 da 12 Megapixel e da 16 Megapixel.
Htc U Play
Caratteristiche costruttive simili per il modello U Play. Sfoggia un display da 5,2 pollici Full HD e la tecnologia sonora HTC USonic che analizza l’interno del vostro orecchio dando un impulso sonoro e quindi adattandolo alla sua conformazione, così da restituire un audio estremamente piacevole.
Tra le altre caratteristiche: processore MediaTek Helio P10 octa core, 3 o 4 GB di Ram, 32 o 64 GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, supporto per il 4G e la doppia Sim e fotocamera principale e secondaria entrambe da 16 Megapixel.