HTC U11

HTC come Apple, il top di gamma HTC U11 non avrà il jack per le cuffie

HTC ha annunciato ufficialmente che il suo top di gamma HTC U11 arriverà il 16 maggio. Un’immagine presunta della confezione è stata svelata qualche giorno fa e di almeno un accessorio all’interno della confezione siamo sicuri.

HTC U11 non avrà il jack da 3,5 mm e verrà fornito con delle cuffie ad uscita USB Type-C, in base a quanto riferito dall’insider e sviluppatore LlabTooFeR. Non si tratta del primo smartphone HTC ad eliminare l’amato forellino per l’audio: HTC Bolt, noto anche come HTC 10 Evo, è stato uno dei primi Android in assoluto dopo la rivoluzione messa in atto dagli iPhone 7 di Apple. Tuttavia, HTC non aveva fornito adattatori, salvo poi correggere il tiro nelle settimane successive.

Per il suo modello in arrivo, HTC sembra che abbia deciso di includere degli auricolari Usonic con connettore USB Type-C nella confezione ma, anche questa volta, nessun adattatore.

HTC U11
HTC U11

La decisione di rimuovere il jack da 3,5 mm sul proprio top di gamma potrebbe essere dovuta alla volontà di creare spazio all’interno per limarne il design all’esterno.

HTC U11 sarà annunciato il 16 maggio a Taipei e la sua caratteristica principale sarà quella di avere una scocca sensibile al tocco pensata per lanciare applicazioni e svolgere diverse azioni con una mano. L’elenco delle specifiche interne vede: display QHD da 5,5 pollici, Snapdragon 835, 4/6 GB di RAM e una batteria da 3000 mAh.