La versione dello smartphone HTC U11 venduta in America è già stata aggiornata ad Android 8.0 Oreo da più di un mese. I clienti che invece lo hanno acquistato in Italia e in Europa stanno ancora attendendo l’aggiornamento.
La filiale inglese dell’azienda di Taiwan ha così deciso di diramare un comunicato di scuse (va di moda nelle ultime settimane, dopo la lettera di scuse ai clienti pubblicata da Apple per il caso degli iPhone rallentati) rivolto a tutti color che hanno acquistato un modello U11.
Ma quali sarebbero i motivi di questo ritardo? In realtà sembra che HTC avesse iniziato la distribuzione dell’aggiornamento globale dell’aggiornamento ma si sarebbe poi imbattuta in alcuni problemi imprevisti che l’hanno costretta a prendere tempo.
Siamo spiacenti per il ritardo nella consegna dell’aggiornamento Oreo per lo smartphone U11. Abbiamo iniziato a implementare l’upgrade a livello globale, ma abbiamo avuto alcune difficoltà che hanno causato un ritardo nel nostro rilascio in Europa. Abbiate ancora un po’ di pazienza e vi informeremo al più presto possibile.
Un vero peccato per gli utenti del nostro Paese, considerando il fatto che la stessa HTC è stata fra le prime aziende ad implementare Oreo sul suo top di gamma, anche se sono negli Stati Uniti.