HTC U11 ufficiale: display da 5.5”, Snapdragon 835 e tecnologia Edge Sense

HTC ha annunciato ufficialmente HTC U11, il successore del top di gamma HTC 10 lanciato lo scorso anno al MWC16. Il nuovo è uno smartphone completo che porta alcuni importanti miglioramenti alla linea, uno su tutti la possibilità di premere la scocca per attivare delle specifiche funzioni.

L’inedita tecnologia si chiama Edge Sense, scatta le foto, attiva Google Assistant o lancia una nuova applicazione attraverso la semplice pressione dei bordi laterali. Per utilizzare correttamente questa nuova funzionalità HTC ha aggiunto la certificazione IP67, consentendo agli utenti di utilizzarla anche se il telefono è bagnato o impolverato.

Mentre HTC ha aggiornato la certificazione impermeabile da IP57 a IP67 è stata confermata la mancanza del jack auricolare da 3,5 mm. Fortunatamente, è presente un adattatore nella scatola.

HTC U11 fronte e retro

Design

In termini di progettazione, HTC U11 si presenta con una superficie scintillante denominata “Liquid Surface” già vista su U Play e U Ultra ma in svariate colorazioni. Il design è di tipo unibody con materiali in alluminio e un aspetto brillante.

Caratteristiche tecniche

HTC U11 sfoggia un display Quad HD da 5,5 pollici leggermente più grande rispetto ai 5,2 pollici di HTC M10. La tecnologia scelta è sempre quella LCD a discapito dell’Amoled su cui si sta orientando il mercato. All’interno troviamo l’ultimo SoC disponibile Snapdragon 835 di Qualcomm affiancato da ben 6 GB di Ram e fino a 128 GB di memoria interna. Confermata poi la batteria da soli 3000 mAh.

Curato anche il reparto audio con gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi che promettono potenza e qualità.

Fotocamera

Sarà da 12 Megapixel la fotocamera sul retro, con stabilizzatore ottico multiasse e un nuovo autofocus super-veloce oltre alla funzionalità HDR Boot. U11 ha ricevuto il punteggio massimo di DxOMark di 90 superando persino Google Pixel. Davanti troviamo invece un obbiettivo da 16 Ultrapixel in grado di catturare tantissima luce vista l’assenza del flash.

Prezzo e Uscita

HTC U11 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di giugno nei colori Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red al prezzo al pubblico di 749 euro.