La verità, spesso, la si ottiene dai dettagli. E per questo che, anche se la materia non è più un segreto, possiamo affermare con buona sicurezza che, al Mobile World Congress di Barcellona, Huawei stupirà nuovamente.
E non con uno smartphone qualsiasi. Infatti il produttore cinese ha presentato da poche settimane la sua potente gamma Mate 20 e non presenterà il nuovo flagship P30 almeno fino a marzo.
Dunque cosa dobbiamo attenderci da Huawei? Il primo smartphone flessibile dell’azienda. D’altra parte, pochi giorni fa, il Ceo Richard Yu, era stato chiaro e, in occasione della presentazione del nuovo processore 5G del gruppo, aveva confermato che a Barcellona Huawei avrebbe svelato il suo smartphone flessibile. E così sara! Se prima vi erano solo indizi ora la prova sembra essere arrivata ed è tutta nell’invito giunto in redazione per l’evento che si terrà il 24 febbraio alle 14.
Si tratta chiaramente di un dispositivo che si piega a metà e lancerà un nuovo segmento di mercato dal quale ci si attende molto nei prossimi mesi del 2019.
Inutile spingersi più in là cercando indizi e caratteristiche tecniche in ciò che non è nulla più di un rendering grafico volto ad attirare l’attenzione del pubblico e, in questo caso, della stampa. Quello che è da sottolineare è come Huawei sia fino ad ora riuscita – a un paio di settimane dall’evento – a conservare pefettamente integro il suo segreto, senza leaks o finte anticipazioni di blogger a diretto contatto con l’azienda.
Un ulteriore nota di merito che sta creando ancora più suspence rispetto a quotidiane immagini di smartphone di cui ormai si sa proprio tutto, e ancora di più.