Huawei 5g

Huawei: i vecchi smartphone continueranno a ricevere gli aggiornamenti di Android e dei servizi Google

La scorsa settimana la licenza provvisoria concessa dall’amministrazione americana a Huawei è scaduta, e ciò ha portato alcuni addetti ai lavori a concludere che il gigante di Shenzhen potrebbe presto non essere più in grado di fornire ai propri utenti gli aggiornamenti del sistema operativo Android e dei relativi servizi. Un fatto che ha naturalmente preoccupato i possessori di smartphone Huawei ma che è stato subito chiarito con un intervenuto ufficiale dell’account Twitter di Huawei Mobile.

Un utente di un modello nova 5t ha chiesto se il suo dispositivo sarebbe stato ancora idoneo alla ricezione degli aggiornamenti futuri di Android e dei Google Mobile Services.

Nella sua risposta di Huawei ha assicurato che i dispositivi Android esistenti non saranno interessati da alcun problema. Inoltre, gli utenti continueranno a ricevere sia gli aggiornamenti software sia gli aggiornamenti di sicurezza.

Non ci sono invece dichiarazioni ufficiali da parte del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sulla possibilità di un rinnovo della licenza di Huawei.