Huawei Band 7 arriva in Italia: ancora più completa grazie ai sensori

Insieme a Mate Xs 2, Huawei ha ufficializzato anche per l’Italia la nuova smartband low cost destinata a raggiungere i polsi di milioni di persone in tutto il mondo.

Per Huawei Band 7, questo il nome definitivo, non si tratta di una rivoluzione ma “solamente” di un’evoluzione di quanto già fatto di buono. Il nuovo bracciale è più sottile del suo predecessore (9,99 mm contro i 10,99 mm di prima) e leggermente più leggero (16g contro 18g). Il case è appena più largo con 44,35×26 mm contro 43×25,4 mm del Band 6. Lo schermo Amoled da 1,47 pollici rimane invariato, così come il materiale: fibra polimerica rinforzata.

I colori, ovviamente, sono tutti nuovi per l’occasione, anche se in tonalità molto simili: verde, rosa, nero e rosso.

Huawei Band 7 è dotata della tecnologia TruRelax, un algoritmo di rilevamento quotidiano per monitorare il livello di stress. Quando quest’ultimo è troppo alto, ricorda di fare esercizi di respirazione per rilassarsi. Inoltre, è in grado di monitorare il livello di saturazione dell’ossigeno durante il giorno, consentendo di impostare alert automatici sul basso livello di ossigeno nel sangue con un monitoraggio intelligente del livello di saturazione h24.

Questa band include anche l’aggiornamento di Huawei TruSeen 4.0, una tecnologia che traccia il battito cardiaco in modo continuo, veloce e accurato.

Secondo i dati forniti da Huawei, il braccialetto dovrebbe poter durare 14 giorni in uso normale e 10 giorni in uso intensivo, ovvero con la luminosità al massimo, il monitoraggio del sonno notturno e il monitoraggio della frequenza cardiaca attivati ​​in modo permanente

Per quanto riguarda l’impermeabilità, Huawei la garantisce fino 5 ATM che teoricamente consentono di scendere fino a 50 metri di profondità in un ambiente calmo, ma senza protezione da getti d’acqua potenti.

Scheda tecnica completa

  • Display: Amoled da 1,47 pollici, 368 x 194 pixel con modalità always on
  • Sensori/tracking: frequenza cardiaca, SpO2, sonno e apnea notturna, ciclo mestruale
  • Modalità sport: fino a 96 modalità
  • Impermeabilità: fino 5 atmosfere
  • Batteria: autonomia dichiarata di 14 giorni (senza always on attivo)
  • Sistema operativo: Harmony OS 2.0
  • Colorazioni: Graphite Black, Nebula Pink, Wilderness Green e Flame Red

Prezzo e uscita

Huawei Band 7 debutterà in Italia nei prossimi mesi ad un prezzo ancora non definito.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.