La crescita di Huawei è stata inarrestabile e si è fatta sentire non solo nel mondo ma anche in Italia. Secondo Ipsos, il brand tecnologico è giunto al 36° posto tra i Most Influencial Brand 2018 nel nostro Paese guadagnando 40 posizioni in un solo anno.
La tipologia di cliente che ha apprezzato e continua ad apprezzare maggiormente il brand è composto da ragazzi compresi nella fascia d’età tra i 15 i 21 anni, la cosiddetta Generazione Z, cuore pulsante del mercato mobile.
Secondo IPSOS, l’influenza di una marca si stima attraverso il successo che l’azienda riscuote in 5 valori diversi, ciascuno con le proprie caratteristiche. Rispetto alla media italiana, Huawei eccelle per 2 di questi fattori: Leading Edge e Engagement.
I punti chiave
Con un punteggio di 35 punti in Leading Edge (su una media di 28 in Italia) l’azienda è stata riconosciuta per la sua capacità di imporsi come brand da seguire e si distingue tuttora per la connessione che è in grado di creare tra persone, tecnologia e innovazione.
Dare vita e nel tempo rafforzare un rapporto di fiducia e relazione con i suoi utenti, ha garantito a Huawei un punteggio di 34 punti in Engagement (su una media di 30 in Italia).
Scalzando importanti brand suoi competitors, l’azienda è arrivata ai vertici delle classifiche nazionali e mondiali per indice di gradimento: viene riconosciuta ovunque come marca pionieristica, con davanti a sé un futuro prospero e in continuo miglioramento. Questo è comprovato dai risultati raggiunti in importanti classifiche a livello mondiale quali: la Top 100 Most Valuable Global Brands, stilata da BrandZTM e la Most Valuable Brands of 2018 realizzata da Forbes.
Dall’azienda
Queste le dichiarazioni ufficiali dell’azienda pronunciate da Isabella Mazzini, Direttore Marketing & Retail Huawei Italia.
“Aver guadagnato 40 posizioni nella classifica Most Influencial Brands è un risultato che ci inorgoglisce molto e rispecchia l’impegno nei confronti dei nostri utenti e il ruolo di primo piano che l’Italia rappresenta per il nostro gruppo.” proseguendo con “L’Italia è il secondo mercato più importante per Huawei dopo la Cina, ospita il primo flagship aperto in Europa ed è un Paese nel quale Huawei continuerà significativamente ad investire”