Huawei e Fastweb insieme per il 5G

Soluzioni e servizi innovativi per la convergenza fisso-mobile e dei servizi wireless: sono questi gli obiettivi della partnership siglata fra Huawei e Fastweb. L’intesa pluriennale che vedrà impegnate risorse umane, tecnologie e know-how in un team congiunto. Ciò che nascerà dall’intesa permetterà a Fastweb di rafforzare la propria strategia e offerta commerciale.

Il primo progetto a prendere vita, spiegano le due aziende “riguarda l’utilizzo della tecnologia small cells in ottica di sviluppo dei servizi 5G, facendo leva sia sugli asset tecnologici di Fastweb che su porzioni di spettro, che siano o no soggette a licenze“.

Grazie a questo accordo Fastweb ha accesso alle risorse globali di Huawei in termini di ricerca e sviluppo su temi molto specifici e verticali. Questo accordo, con la collaborazione di risorse umane e tecnologiche, sarà un ulteriore acceleratore di innovazione per Fastweb, con grandi vantaggi per i nostri clienti”, ha dichiarato Alberto Calcagno, Ceo di Fastweb.

L’accordo siglato presso il nostro headquarter consolida una partnership di lunga data, che si arricchisce oggi di ulteriori risvolti tecnologici e strategici”, ha dichiarato Edward Chan, Ceo di Huawei.